sito e contatti

Ophis news raccoglie notizie, articoli, editoriali ed informazione in genere. Le pagine sono aggiornate con intervalli non regolari. Non rientrante nella categoria della informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ophis news offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news di Ophis.

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato “aggregatore”. In rete se ne trovano moltissimi da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica. Per usare il feed Ophis news, cliccare col tasto RSS. Questi alcuni aggregatori free: sharpreader feedreader straw rssowl. Maggiori notizie sugli aggregatori su Wikipedia

Le notizie riportate sono redatte dall’autore o reperite direttamente attraverso ricerche libere (aggregatori, rassegne, ecc.). Ophis news non ha scopi di lucro e intende offrire un servizio gratuito per l’informazione. Gli articoli vengono pubblicati ad insindacabile giudizio dell’autore. La scelta di articoli e fonti, compreso il loro ordinamento, è basato unicamente sulle caratteristiche e le capacità di raccolta del sistema e non su valutazioni di carattere politico o ideologico. La volontà di Ophis news è quella di utilizzare il maggior numero possibile di fonti e di articoli. La possibile mancanza di fonti ed articoli, anche in rapporto a singole notizie, è dovuta esclusivamente a motivi di carattere tecnico.

Ophis news non è responsabile del contenuto e della funzionalità dei siti ad esso collegati. Si basa anche su informazioni, testi o altro prelevati e rintracciabili in Internet, oltre a materiale concesso, autorizzato o di proprietà dell’autore. Tutto il contenuto e’ a scopo puramente informativo. Il materiale e le informazioni del sito non devono essere utilizzate contro terzi; si declina ogni responsabilità per danni derivanti da un utilizzo improprio.

Entrando nel sito si prende atto di quanto sopra esposto.

La tecnologia impiegata da Ophis per la ricerca genera automaticamente occorrenze relative a siti e informazioni presenti su Internet in ogni parte del mondo. Data l’impossibilita’ di esercitare qualsiasi controllo su tali siti e informazioni, Ophis non ne garantisce: la precisione, l’aggiornamento, il contenuto o la qualità e non garantisce inoltre che la ricerca effettuata non individui informazioni offensive o indesiderate. Il sito e’ raggiungibile dai principali motori di ricerca (parole chiave “ophis news”, “offida” o “ophis”). Si declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Testi, foto, grafica, materiali audio e video esclusivi inseriti in Ophis news non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di terzi in genere in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non previa autorizzazione.


Ophis e Ophis news, on line dal 1° ottobre 2000, sono i primi siti di Offida non istituzionali.

Ideato, realizzato e prodotto dal proprietario Alberto Premici – Ord.Naz.dei Giornalisti 108684 – Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Ascoli Piceno, n.393 dell’11 maggio 2002.

Redazione: Piazza del Popolo, 17 – OFFIDA (AP) – Italy

tel. +39 0736 880009 – mail: ophisnews@gmail.com

Per richieste e informazioni: