“Sensi”, festival di musica e vino, fa tappa in Offida

OFFIDA – Seconda edizione di “Sensi”, innovativo format che si basa sulle sinestesie dei sensi e fonde la performance musicale con le parole di importanti enorelatori e la degustazione, creando un collegamento sensoriale tra le note e Il vino.

Il primo appuntamento dell’edizione 2017 è per venerdì 30 giugno, con inizio alle ore 19,30, presso la Cantina Velenosi in via dei Biancospini 11 a Monticelli, per un aperitivo del tutto speciale. Protagonisti, oltre ad Angela Velenosi, “signora del vino” ed i suoi prodotti, il meraviglioso ensemble “Vento do sul”, (Giacomo Rotatori, Nicola Sartini e Pierpaolo Pupilli). Il commento alle suggestioni enomusicali è affidato al musicologo di Rai Radio 3 Arturo Stàlteri.

Il 5 luglio, presso il foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli, appuntamento con il violinista Lucio Degani, con Andrea Rucli al pianoforte. Commento del musicologo Oreste Bossini e degustazione dei vini cantina Rodaro.

La rassegna si conclude il 12 luglio ad Offida, nel Chiostro di San Francesco, con la musica ambient del gruppo “Ashram”,  il commento di Luca Damiani e i vini del consorzio Vinea.

L’ingresso per i soci di ascolipicenofestival è di 5 euro, 8 per i non soci. Previste tre degustazioni di vino con stuzzichini vari.

Prevendita presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo (0736298770) e vendita anche la sera stessa degli eventi.

INFO: ASCOLIPICENO FESTIVAL – Via del Trivio 19, 63100 Ascoli Piceno
328/6289763 (presidente Emanuela Antolini) – 330/279036 (vice presidente Franco De Marco) – e-mail: info@ascolipicenofestival.org – Ufficio stampa: francodemar@gmail.com


Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet