Cantina Offida partner della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

PESARO – I vini Cantina Offida saranno partner della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. La storica kermesse, giunta ormai alla sua 53°edizione, si terrà nella cittadina adriatica dal 17 al 24 Giugno. Le etichette Cantina Offida saranno degustate ogni giorno presso il Centro Arti Visive Pescheria, nel centro storico di Pesaro, dove approderanno i registi, gli attori e gli operatori invitati a partecipare alla Mostra. Per un’intera settimana quindi si potranno assaggiare i vini della cantina fra una proiezione, un seminario o un incontro pubblico dedicati al cinema.

I vini inoltre saranno protagonisti, durante la settimana della Mostra Internazionale del Cinema Nuovo, di numerose cene in esclusivi ristoranti di Pesaro. Sabato 24 giugno si terrà infine una speciale festa in Piazza del Popolo che chiuderà la kermesse: anche in questo caso saranno il Cukale, lo spumante Brut Passerina, e gli altri vini Cantina Offida ad allietare la serata. Una degustazione di vini Cantina Offida ha inoltre accompagnato la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Mostra che si è tenuta oggi a Pesaro.

Lo spumante, i rossi e i bianchi di Cantina Offida si rivelano anche in questo caso i perfetti vini da accompagnare ad eventi di grande spessore culturale che spaziano dal campo della musica classica e contemporanea fino alla danza e al cinema d’essai.

Cantina Offida è situata nel borgo di Offida (AP) ed è una realtà storica del territorio: nasce infatti negli anni ’70 come punto di riferimento per la produzione di vini di qualità. Il 2010 segna per l’azienda un punto di svolta poiché viene acquisita da un gruppo vitivinicolo del territorio piceno che attua nell’immediato una forte opera di ristrutturazione e rinnovamento. Cantina Offida produce i suoi vini a partire dalle varietà autoctone del territorio: Passerina, Pecorino, Montepulciano, Sangiovese. (red)


Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet