Link

Skyscanner: come nel 2016, Offida tra i “gioielli” d’Italia

Skyscanner è un leader globale di ricerca di viaggi, un luogo dove le persone sono ispirate per pianificare e prenotare direttamente da milioni di opzioni di viaggio ai migliori prezzi. 

Per il 2017, come per il 2016, ha stilato la lista dei 20 Paesi più belli d’Italia, tra i quali Offida, con la seguente didascalia: 

Offida (Marche) Se ci si sposta nelle Marche il copione non cambia. Girando anche per il centro di Offida è come se si tornasse nel Medioevo. Il suo centro storico, antichissimo, testimonia il passaggio dei vari popoli che si sono succeduti in questa cittadina adagiata sui colli piceni, Romani e Longobardi su tutti. Lungo il corso del Serpente Aureo, con le sue caratteristiche chiese, e attorno a Piazza del Popolo il tempo sembra essersi fermato”. 
Nel 2016 sono stati circa 15 milioni i turisti che hanno passato una giornata in almeno un borgo italiano (il 30% di nazionalità straniera), generando un indotto economico di 950 milioni di euro. Un patrimonio così importante che il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo ha deciso di proclamare il 2017 “Anno dei Borghi d’Italia”. 

Categorie:Link