Offida, Fondazione Ellepì: “orientarsi al lavoro che cambia” – serie d’incontri

orientarsiallavorochecambiafoto.jpgOFFIDA – La Fondazione Lavoroperlapersona, in collaborazione con professionisti della formazione, propone un percorso formativo e di orientamento suddiviso in 6 incontri teorico-esperienziali – con un approfondimento sui temi dello sviluppo personale e vocazionale – rivolto a quanti vogliano acquisire strumenti utili per orientarsi nel mondo del lavoro. Il percorso intende agevolare una migliore collocazione dell’individuo nel mondo del lavoro, favorendo la pianificazione e l’attuazione del proprio progetto professionale, attraverso le attività di gruppo e gli approfondimenti di tematiche e tecniche volte ad ottimizzare la ricerca attiva e l’autopromozione.

L’obiettivo è potenziare e valorizzare le risorse e le capacità della persona di affrontare il cambiamento e di fronteggiare le richieste. Infatti, l’individuazione dei propri talenti, la piena espressione del potenziale personale e delle competenze professionali, genera gratificazione e benessere nella persona, riattivando quel flusso creativo e comunicativo che la spinge naturalmente verso gli altri. L’individuo che riesce a sviluppare ed esprimere a pieno il suo potenziale nel lavoro e nella libera professione, tende verso una maggiore apertura ed integrazione sociale, uscendo dall’isolamento recupera una maggiore consapevolezza di sé, aumenta il senso di auto-valore, utilità ed autostima.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

ep.jpg

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet