Offida, meteo e info, aggiornamenti e previsioni

OFFIDA – A causa delle precipitazioni nevose, previste anche per le prossime ore, il Sindaco ha disposto, con propria ordinanza, la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 16 e martedì 17 gennaio 2017

Per le necessarie procedure di sgombero neve, al fine di garantire la mobilità degli autoveicoli (adeguatamente provvisti di gomme termiche o catene) sulle strade comunali, la macchina organizzativa di intervento del Comune di Offida sarà operativa dalle ore 04.00 di lunedi 16.

Anche la Provincia di Ascoli Piceno ha comunicato che sarà attiva di buon ora, con i propri mezzi adibiti allo sgombero, per consentire la viabilità anche sulle strade di competenza provinciale.

Ore 21:50 – Al fine di prevenire l’accumulo che rallenterebbe i tempi di sgombero in precedenza programmati per le prossime ore, un mezzo spazzaneve è già operativo.

Martedì 17 Gennaio

Giornata caratterizzata da nevicate. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 21 e sarà di 2°C, la minima di 1°C a mezzanotte, lo zero termico più basso si attesterà a 350m alle ore 8 e la quota neve più bassa, 0m, a mezzanotte. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità tra 27km/h e 33km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 27km/h e 37km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 14 e sarà di 590m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0, corrispondente a 66W/mq.

 “Tra lunedì e martedì – dicono gli esperti – la depressione mediterranea verrà ulteriormente rinvigorita da un altro impulso freddo, questa volta di origine artica, in discesa dal nordovest della Russia, con una conseguente prosecuzione della fase di maltempo sull’Italia Centro Meridionale almeno fino a giovedì”. 

Scuole chiuse anche a Folignano, Maltignano, Force e Venarotta e in vari altri centri della provincia. 

Per l’emergenza maltempo sono state aperte nelle Marche tre Sale operative provinciali (Soi): a Macerata, Fermo, e Ascoli Piceno. 

Nella giornata di domani martedì 17 gennaio l’Asilo nido di OFFIDA “La baia di Peter Pan” sarà regolarmente aperto.


17.01.2017: 


Le strade principali sono transitabili con gomme termiche o catene. I dipendenti di Energie Offida stanno continuando a lavorare per il ripristino della corrente elettrica in alcuni tratti mancante.

Il servizio del nido d’infanzia “La Baia di Peter Pan” è sospeso fino a nuova comunicazione.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per le giornate di domani, mercoledì 18.01.2017, e di giovedì 19.01.2017.

N.B. Uscire con l’automobile SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO. NON LASCIARE AUTO IN SOSTA PER NON OSTACOLARE LE OPERAZIONI DI SGOMBERO

Per EMERGENZE chiamare i seguenti numeri +39 333 3335729 + 3386276854

 

#Offidaemergenzaneve 

La situazione è critica. Non abbiamo notizie dall’Enel che sta lavorando su un guasto che coinvolge vari comuni del comprensorio che si trovano senza energia elettrica oramai da tre ore.



Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet