Offida, tra i 20 paesi più belli d’Italia

OFFIDA – Skyscanner è un leader globale di ricerca di viaggi, un luogo dove le persone sono ispirate per pianificare e prenotare direttamente da milioni di opzioni di viaggio ai migliori prezzi. Per il 2016 ha stilato la lista dei 20 Paesi più belli d’Italia, tra i quali Offida, con la seguente didascalia: Dai merletti al tombolo, ai salumi locali: tutto a Offida è prezioso e racconta al meglio un territorio italiano chiamato Marche che, nonostante le ferite del terremoto, continua a brillare nel centro Italia. L’antichissimo centro storico di questo borgo in provincia di Ascoli Piceno è aperto ai turisti e vi aspetta per un viaggio nella storia che inizia prima con i Piceni, poi prosegue con i Romani e infine con i Longobardi. Fulcro dell’abitato di Offida è la bella Piazza del Popolo. Visitate le tante chiese cittadine e se potete entrate nell’ex Convento di San Francesco dove al suo interno si trova l’Enoteca Regionale.

Un bel riconoscimento per la cittadina picena, che si aggiunge agli altri attestati già ottenuti, attribuendo alla stessa ulteriori posti di rilievo tra i luoghi d’interesse nella Penisola, merito delle sue peculiarità architettoniche, culturali ed enogastronomiche.

(ap)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet