Il 17 e 18 dicembre, mercatini natalizi a Offida

In vendita le eccellenze enogastronomiche offidane ma anche da Arquata, Montemonaco e Montedinove. Si replica il 27,28 e 29 dicembre

OFFIDA – Il 17 e 18 dicembre, dalle 15 alle 19, Piazza del Popolo ospiterà i mercatini di Natale. “Bellezza e Solidarietà è lo slogan che abbiamo voluto coniare per l’edizione Zero dei mercatini di Natale – commenta l’assessore al Turismo, Piero Antimiani –  Bellezza, per la nostra Piazza del Popolo; solidarietà per la partecipazione di produttori ed espositori di diversi paesi colpiti dal sisma che ringraziamo per l’adesione. I mercatini offida punterà sui prodotti tipici del territorio, le eccellenze dell’enogastronomia offidana ma anche delle zone terremotate. Oltre ai produttori locali e dei paesi limitrofi, parteciperanno Arquata del Tronto, Montemonaco e Montedinove.

Sarà prevista anche un’area bimbi, che permetterà a questi ultimi e ai loro genitori, di godersi appieno il momento, immersi nel calore dell’atmosfera natalizia. Oltre alle date del 17 e 18, i mercatini verranno replicati nei giorni 27,28 e 29 dicembre, sempre dalle 15 alle 19.

“Siamo convinti – conclude Antimiani –  che l’unica soluzione per ripartire è non il fermarsi: cercando di coinvolgere e aiutare quelle realtà vicine che purtroppo vivono un momento drammatico”.

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet