​Ultimo appuntamento con il Festival nazionale di Teatro amatoriale al Serpente Aureo

L’8 dicembre si terrà la premiazione che riguarderà tutte le compagnie che si sono esibite nei mesi scorsi. La serata si aprirà con uno spettacolo fuori concorso a cura della compagnia Accademia Creativa
OFFIDA – Giunge al termine la seconda edizione del Festival Nazionale di teatro amatoriale Serpente Aureo Città di Offida. L’8 dicembre alle ore 17.15 si terranno infatti le  premiazioni. La serata si aprirà con uno spettacolo teatrale fuori concorso a cura della Compagnia  Accademia Creativa di Città di Castello (PG) (compagnia non amatoriale ma professionista), che si esibirà nell’opera “La ridicula historia de Pulcinella cornuto immaginario”. 

Verranno poi conferiti i seguenti premi:

– Premio Festival Serpente Aureo al migliore spettacolo (migliore allestimento teatrale),

– Migliore regia, 

– Migliore scenografia, 

– Migliore attore protagonista, 

– Migliore attrice protagonista,

– Premio “Franco Travaglini” al miglior caratterista,

– Premio migliore attrice o attore non protagonista,

– Premio per il gradimento del pubblico. 

Ad assegnare i riconoscimenti saranno una giuria tecnica esterna e una giuria popolare, composta dalla totalità degli spettatori paganti presenti in sala. Entrambe dovranno esprimere il proprio voto con modalità differenti al termine di ogni spettacolo: la giuria stabilirà il vincitore del premio per il gradimento del pubblico mentre gli altri riconoscimenti saranno attribuiti dalla giuria critica.

Il primo premio assoluto “Festival Serpente Aureo” consisterà in ricamo a tombolo raffigurante il logo del festival, che sarà realizzato dall’associazione “Il Merletto di Offida”.

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet.