​Il Commissario Vasco Errani a Offida

Nella mattina del 12 novembre il Commissario straordinario di Governo alla Ricostruzione delle aree colpite dal Terremoto del Centro Italia ha incontrato i sindaci della Vallata del Tronto per ascoltare tutte le loro problematiche.

OFFIDA – “Lavorerò assieme ai sindaci, prometto regole, trasparenza, e oculatezza nelle spese”, questo aveva dichiarato Vasco Errani, dopo la delega da parte del Governo Renzi a Commissario Staordinario alla Ricostruzione delle aree colpite dal Terremoto del Centro Italia. Errani, oltre a garantire da settimane la sua presenza nelle zone vicine o sull’epicentro e per questo maggiormente danneggiate dal sisma, nella mattinata del 12 novembre ha incontrato i sindaci della Vallata del Tronto a Offida che, a causa del terremoto, stanno riscontrato diverse problematiche.

“Utile e operativo è stato l’incontro con il Commissario. – ha commentato il Sindaco di Offida, Valerio Lucciarini – La vicinanza di Errani ci dà la possibilità e la forza per essere ancora più determinati a svolgere il nostro compito nei confronti dei nostri cittadini, in un momento così difficile”.

Oltre ai Comuni dell’Unione della Vallata, che sono Offida, Castorano, Castel di Lama, Colli del Tronto (assente il Sindaco di Spinetoli perché impegnato a un convegno sul terremoto organizzato nel suo Comune), sono intervenuti i primi cittadini di Apppignano, Castignano, Folignano, Maltignano, Acquaviva, Monteprandone, Monsampolo.

Presente anche l’Onorevole Luciano Agostini e il Governatore Luca Ceriscioli; mentre il Vice Presidente Anna Casini non ha potuto partecipare a causa di un impegno a Rieti sempre relativo alle problematiche post-terremoto, di cui si sta facendo carico anche per le proprie deleghe di competenza.

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet.