A Spinetoli un convegno sui traumi del terremoto

L’evento  “La terra non sta mai ferma” si terrà il 12 novembre alle ore 9, presso la scuola primaria S.Pertini. Interverranno psicologi dell’Area Vasta 5

SPINETOLI – Un convegno sui traumi del terremoto alla scuola primaria Sandro Pertini destinato ai genitori degli alunni ma aperto a tutta la cittadinanza. Sabato 12 novembre alle ore 9 si terrà l’evento “La terra non sta mai ferma”, ed è la risposta dell’Amministrazione di Spinetoli e dell’Aria Vasta 5 agli eventi catastrofici legati al recente sciame sismico che obbligato la popolazione a fronteggiare le conseguenze psicologiche che crea il terremoto.

A intervenire al convegno saranno gli specialisti dell’Area Vasta 5: il dottor Daniele Luciani, dirigente psicologo-psicoterapeuta del Dipartimento di Prevenzione; il dottor Angelo Marco Barioglio, dirigente psichiatra-psicoterapeuta del Dipartimento di Salute Mentale; la dottoressa Maria Grazia Mercantili, dirigente responsabile U.O, Promozione Salute.

Il convegno si aprirà alle ore 9 con il saluto del Sindaco Alessandro Luciani, a cui seguiranno gli interventi del vice presidente della Regione Marche, Anna Casini e della dottoressa Silvia Giorgi, dirigente scolastica dell’Isc Giovanni XXIII di Spinetoli.

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet.