Offida, 5° premio giornalistico “Tonino Carino”.

OFFIDA – In memoria di Tonino Carino, il Comune di Offida indice il concorso giornalistico annuale “Premio Tonino Carino”. Finalità dell’iniziativa è quella di incentivare la corretta informazione giornalistica e l’impegno professionale dei giornalisti, circa la valorizzazione delle realtà territoriali. Possono partecipare giornalisti professionisti, giornalisti pubblicisti, studenti frequentanti l’ultimo anno delle scuole secondarie superiori, giornalisti praticanti e praticanti giornalisti iscritti alle scuole di giornalismo”. Sono ammessi esclusivamente articoli e/o servizi in lingua italiana con tema “realtà locali e peculiarità territoriali”. La data della scadenza per la consegna del materiale è l’11 novembre 2016 e la premiazione avverrà sabato 26 novembre alle ore 21.15, presso il teatro Serpente Aureo di Offida (AP). BANDO E REGOLAMENTO

Tonino Carino, famoso giornalista, nato il 31 luglio del 1944 ad Offida, ha collaborato con Il Resto del Carlino, Corriere Adriatico ed altre testate, per poi approdare alla sede Rai di Ancona diventandone caporedattore. E’ stato lo storico inviato della trasmissione sportiva “90° minuto”, e numerosissimi sono stati i suoi collegamenti con altri programmi come “Quelli che il calcio…” di Fabio Fazio. Famose le sue interviste con il presidentissimo Rozzi e con Carletto Mazzone. Carino non ha mai sciolto il legame con la sua Offida dove aveva tanti amici che lo ricordano con affetto. “Se in Italia tutti conoscono l’Ascoli – dichiara Massimo Silva, bandiera dell’Ascoli calcio – è anche merito suo”.

(ap)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet.