Neuroriabilitazione infantile, si presenta il Cro®System

 

S.BENEDETTO DEL TRONTO – La riabilitazione nei casi di paralisi cerebrale infantile, con particolare attenzione all’innovativa terapia Cro®System. Se ne parlerà giovedì 20 ottobre alle ore 17,30 nell’incontro organizzato dall’associazione Michele x tutti nella propria sede di Porto D’Ascoli, al Centro medico Salute e benessere Forum, in via S. Giovanni Scafa 7 (di fronte Ipercoop Porto Grande). La conferenza, intitolata “Con il Cro®System la riabilitazione può ottenere di più”, vedrà l’intervento del dott. Rino Monetta, fisioterapista esperto in neuroriabilitazione,  che presenterà in cosa consiste e quali possono essere i risultati di questa nuova terapia riabilitativa, per i bambini con paralisi cerebrali infantili o altri disturbi con conseguenze motorie.

Il seminario, a partecipazione gratuita, ma iscrizione obbligatoria (al tel. 335 7423912), è rivolto alle famiglie interessate dalla problematica, ai medici, a fisioterapisti e altre professionalità che vogliano conoscere più da vicino questa metodologia innovativa. Michele x tutti è una onlus impegnata ad aiutare i bambini cerebrolesi, con il duplice obiettivo di abbattere le barriere culturali e materiali affinché aumenti la diagnosi precoce e di diffondere le terapie che, secondo la sua esperienza, hanno successo nell’aiutare a migliorare la condizione di vita di questi bambini.

Per info e contatti: http://www.michelepertutti.org

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet.