Legambiente, 23,24 e 25 settembre “Puliamo il Mondo”

OFFIDA – In occasione dell’evento nazionale organizzato da Legambiente e denominato “PULIAMO IL MONDO”, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Offida, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo “G. Ciabattoni” di Offida, la scuola primaria, nello specifico con le classi 2^ e 3^ (tempo normale), hanno organizzato, per il giorno venerdì 23 settembre 2016 una visita guidata presso il polo tecnologico di selezione, cernita ed avvio a recupero del materiale proveniente dalla raccolta differenziata, sito a Pagliare del Tronto. L’obiettivo di tale giornata formativa denominata “DOVE FINISCONO I MIEI RIFIUTI?”, sarà quello di far visualizzare concretamente agli alunni il processo successivo alla differenziazione dei rifiuti che giornalmente compiamo con cura nelle nostre abitazioni. Ormai certa la sensibilità dimostrata dall’I.S.C. e dall’Amministrazione Comunale verso il tema dell’ambiente, si è certi di ottenere un risultato positivo e quanto mai coinvolgente.

Programma

ore 9.30 Ritrovo Presso Piazza Del Popolo Per trasferimento presso IL POLO TECNOLOGICO di pagliare del Tronto con le classi 2^ e 3^ che aderiscono alla manifestazione – illustrazione dell’iniziativa e visione dei vari procedimenti di selezione ed avvio a recupero dei rifiuti  – ore 12.00 RIENTRO.

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android e resta sempre informato su notizie ed eventi di Offida direttamente sul tuo smartphone/tablet.