Offida, Fondazione Ellepì: mostra fotografica “Giovani e lavoro in Italia nel 2015”

OFFIDA – GIOVANI E LAVORO IN ITALIA NEL 2015 – Mostra fotografica a cura dello Studio Limatola Avvocati – Showroom CiùCiù – Piazza del Popolo – Offida

Un pendolare ogni mattina prende il treno per recarsi al lavoro in un’altra città, una madre è contesa nel “doppio lavoro”, un neo-laureato consegna decine di curriculum, un emigrato ha aperto al nord la propria attività, un operaio è in protesta per l’occupazione con le mani incatenate. Diverse storie ma con un unico filo conduttore: sono giovani e lavorano in Italia.

Giovani e lavoro in Italia è il titolo del concorso fotografico nazionale bandito dallo studio di avvocati Limatola, in collaborazione con il Centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola (Cesgieco), che si è concluso con l’assegnazione di premi a scatti di particolare pregio artistico ed una doppia mostra, a Milano e a Napoli. Un percorso espositivo pensato per dare voce alle nuove generazioni alle prese con il mondo del lavoro, descrivendone entusiasmi e delusioni, occasioni e difficoltà, alienazioni e condivisioni, grazie allo straordinario linguaggio della fotografia, tra le forme di comunicazione più efficaci ed immediate di oggi.

È possibile visitare la mostre durante il Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza “Gestire l’inter-esse. L’alleanza tra impresa responsabile e società civile” dal 15 al 17 settembre a Offida. Per informazioni consultare il sito della Fondazione Lavoroperlapersona a questo link: http://bit.ly/1sADlN7. Per il programma completo: http://bit.ly/2c6tuqN . Per iscriversi: http://bit.ly/29uTjP2.

(red)

Ophis news – scarica gratis l’app per Android