Offida, International FOF 2016

OFFIDA – Dal 26 al 28 agosto ad Offida si terrà la seconda edizione dell’ International Figura Offida Festival. L’International FOF, organizzato dalla locale Pro Loco con la Direzione Artistica di Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, è un festival di teatro in strada incentrato sul teatro di figura (marionette, burattini, pupazzi, teatro d’oggetto) e la partecipazione di alcune compagnie di altre discipline teatrali (magia, clownerie, teatro di strada).

Per questa seconda edizione, saranno presenti, in Offida, 16 compagnie provenienti da varie parti del mondo con spettacoli adatti a tutte le età. Per l’Italia saranno presenti: 7/8 chili, Agro the Clown, Di Filippo Marionette, Dolly Bomba , Euphonia Brass Quartet, Sub Limen e il Teatro delle Quarattelle. Inoltre parteciperanno: DJ Inko (Inghilterra), Fraser Hooper (Nuova Zelanda), manoAmano ( Argentina), Pau Segales (Spagna), Rambling Puppets (Spagna), Trukitrek (Spagna), Whales Avenue (Korea), Yosuke Ikeda (Giappone), Zero en Conducta (Spagna).

I programmi con la presentazione degli artisti, gli orari delle esibizioni ed i luoghi verranno distribuiti all’interno del festival . Per i bambini dai 7 ai 10 anni saranno organizzati gratuitamente nei giorni 24 e 25 agosto, corsi di costruzione di burattini con materiali riciclati. Per iscrizioni: laboratoriofof@gmail.com