Offida, Patty Pravo in concerto

OFFIDA – Con oltre 120 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e tra i cantanti italiani ha ottenuto il maggior riscontro commerciale. L’8 agosto a Offida, si potrà ascoltare una delle voci più potenti e vibranti che è stata per tanti anni anche un simbolo dell’anticonformismo. Dal Piper a Piazza del Popolo, il secondo appuntamento del MusicValley Festival sarà con Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. La cantante è stata di fatto l’unica vera diva al Festival di Sanremo 2016, dove ha presentato una canzone sull’immensità della vita e dell’amore: Cieli Immensi. L’ex ragazza del Piper a cui nessuno, vista la grande e meritata carriera, avrebbe impedito di calcare il palcoscenico dell’Ariston da ospite, ha deciso comunque di gareggiare, conquistando il sesto posto della classifica e il premio della Critica “Mia Martini”.

Dopo il successo del brano sanremese è uscito l’album “Eccomi” da subito tra i primi in classifica Fimi, Patty Pravo ha iniziato il nuovo tour, Eccomi Tour, con una scaletta che comprende i nuovi brani ma anche i grandi successi dell’artista. “Sono felice – ha commentato Patty Pravo sul suo sito – della scaletta scelta per questo tour, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.

Sul palco, insieme alla cantante, ci sarà una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol. I biglietti dei concerti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets: Patty Pravo (8 agosto, ore 22), biglietti in piedi a 20 euro; seduti 25 e 30 euro. (red)

PATTY PRAVO biografia