2a edizione della Mangialonga Picena

OFFIDA – L’Associazione PICENUM TOUR, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio della provincia di Ascoli Piceno, sta organizzando la seconda edizione della MANGIALONGA PICENA per DOMENICA 24 LUGLIO 2016. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a DOMENICA 31 LUGLIO 2016. In base alle “previsioni meteo” l’organizzazione deciderà l’insindacabile rinvio dandone preventiva comunicazione ufficiale tramite i propri canali social entro venerdì 22.07.2016.

Il progetto è quello di promuovere il territorio, attraverso una passeggiata tra i vigneti della DOCG OFFIDA ammirando i paesaggi, i colori e i profumi della “terra picena” e di valorizzare le eccellenze enogastronomiche coinvolgendo vignaioli, chef, artigiani ed entità locali. “6,5km“ di buona cucina, prodotti tipici e buon vino nella campagna marchigiana. Ogni sosta permetterà al partecipante di poter degustare un piatto tipico locale accompagnato da un calice di vino… in sostanza una “cena itinerante tra i vigneti!!!”

L’organizzazione chiuderà le iscrizioni al raggiungimento massimo dei partecipanti previsti. Verranno premiati: IL GRUPPO PIU’ NUMEROSO – Maggior numero di partecipanti al momento dell’acquisto dei biglietti; IL GRUPPO PIU’ LONTANO – con un minimo 10 partecipanti che arriveranno dalla città più lontana da Offida (distanza chilometrica calcolata su Google Maps da centro a centro città); GRUPPO PIU’ ORIGINALE – minimo 4 partecipanti che “vestiranno” il tema dell’evento (cibo, vino, natura ecc. ecc.).

Itinerario   Iscrizioni

CONTATTI: Associazione Turistica Culturale Picenum Tour 2016, Via Lava n°239  – Offida (AP) Tel: 324-5938465 Email: info@picenumtour.it  www.picenumtour.it

(red)