Offida, personale di Milena Bernardini

Offida – Dal 2 al 17 luglio 2016 si terrà presso il Polo Museale la personale di pittura di Milena Bernardini dal titolo “Moltitudini”. La pittrice sambenedettese racconterà gli stati d’animo e le tematiche a lei care, attraverso una moltitudine di forme e colori. “La molteplicità di chi realizza opere e mette la propria personalità nelle tele non può essere sempre racchiusa in un unico gesto e concetto, ma liberato con il linguaggio più consono al momento che l’artista sta vivendo, questo sarà infatti il segnale di questa personale”.
Milena Bernardini nata a S. Benedetto del Tr. (AP) dimostra da subito una spiccata sensibilità agli stimoli artistici di diversa derivazione. Matura un forte interesse per la pittura che inizia a praticare da autodidatta dapprima con colori acrilici e successivamente,con colori ad olio ed acquerello. Predilige rappresentare paesaggi offerti dalla natura, di cui rimane sempre colpita e ne cerca di cogliere il senso armonico, figure femminili che rappresentano il suo mondo interiore e stato d’animo e tutto ciò che le permette di comunicare il suo essere all’esterno. Partecipa a varie collettive, estemporanee e premi  nelle Marche e in vari luoghi d’Italia come Roma, Terni, Sarzana, Urbino ed all’estero a Parigi e Barcellona.
L’ingresso alla mostra è gratuito e sarà possibile visitarla tutti i giorni ai seguenti orari: mattino dalle 10:00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. (ap)