Il Meeting nazionale dei giornalisti cattolici farà tappa ad Offida

Oltre 150 giornalisti provenienti dall’Italia e da alcuni paesi dell’Europa, 25 relatori di spicco nel panorama nazionale dell’informazione, sette strutture alberghiere coinvolte. Sono solo alcuni dei numeri della terza edizione del Meeting nazionale giornalisti cattolici “Pellegrini del Cyberspazio” in programma dal 16 al 19 giugno 2016 a Grottammare, nelle Marche. L’evento ruoterà intorno al tema “La foresta che cresce” con l’obiettivo di aprire una concreta riflessione sul giornalismo costruttivo che guarda alla realtà con gli occhi della speranza.

L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra la Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), il quotidiano Avvenire, l’emittente televisiva Tv2000, l’agenzia di stampa SIR, Servizio Informazione Religiosa (SIR), l’Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi), l’agenzia di stampa internazionale ZENIT, l’Ordine giornalisti delle Marche, il giornale diocesano L’Ancora e grazie al supporto delle due diocesi di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno. Denso il calendario di appuntamenti programmato per i quattro giorni e l’impegno delle tre cittadine di Grottammare, Ripatransone e Offida che si sono mobilitate per l’organizzazione e l’accoglienza di quanti dalla penisola e dall’estero raggiungeranno il Piceno.

Questo il programma per la giornata ad Offida: VENERDì 17 GIUGNO – sala comunale – 15.00 alle ore 19.00 Crossmedialità trasversale. Diffondere le notizie su tutte le piattaforme e interazione con gli utenti – Daniele Chieffi, Head of social Media management and Digital Pr in Eni – Realizzare un video in alta qualità con i tablet e gli smartphone e pubblicarli in breve tempo – Don Dino Cecconi, regista Rai. Come sostenere il giornale online grazie alla pubblicità – Pier Paolo Flammini, giornalista di http://www.rivieraoggi.it.

INFO