Offida, i “Legami di sangue” dell’Avis locale

OFFIDA – La Sezione AVIS locale, in collaborazione con l’A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo), La Casa del Volontario “Mattia Peroni” di Offida e Gli Amici del Borgo Cappuccini, ha organizzato un importate incontro sul tema delle donazioni dal titolo “Legami di sangue“, che si terrà venerdì 27 novembre 2015, con inizio alle ore 21,00 ed ingresso libero, presso il Teatro Serpente Aureo di Offida.

Nell’esprimere la propria soddisfazione per l’attività dell’associazione ed in particolare per l’evento programmato, il presidente Avis, Mauro Moretti ha dichiarato: “E’ un convegno durante il quale, con l’aiuto di medici specializzati ed esponenti appartenenti a diverse associazioni di volontariato, si affronteranno tutte le tematiche inerenti la donazione ed i valori umani che essa rappresenta“. 

L’incontro è stato organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del 55° Anniversario delle Fondazione della Sezione Avis Offida e vedrà come relatori la Dott.ssa Sabrina Tarulli, dirigente Medico U.O. Medicina Trasfusionale Immunologia Allergologia che affronterà il tema “Il filo della vita, dal midollo al sangue” e la Dott.ssa Carla Coccia, biologo ADISCO, su “La donazione del cordone ombelicale, attualità e prospettive”. Interverranno il presidente provinciale e regionale dell’ADMO Picchi e Marinangeli.

Alberto Premici