2 giugno, concerto e assemblea della banda di Offida

OFFIDA – Nell’ambito delle manifestazioni previste per il 2 Giugno, Festa della Repubblica, il Corpo Bandistico “Città di Offida”, eseguirà un concerto presso il Teatro Serpente Aureo, dal titolo “La musica per ricordare”, con inizio alle ore 10,30 ed ingresso libero. Il repertorio prevede l’esecuzione di una nuova marcia “Mareblu”, “Epopea Cavalleresca”, suite per banda di Michele Mangani divisa in tre temi: Parata dei Cavalieri e partenza per la guerra – La principessa triste – Il ritorno del cavaliere, “Addio mia bella addio” nell’ elaborato arrangiamento del maestro Fulvio Creux, “La leggenda del Piave” di Ermete Giovanni Gaeta, più noto come E.A.Mario, “National Emblem” di Edwin Eugene Bagley e, a conclusione del concerto l’Inno di Mameli.

A seguire è stata indetta l’assemblea generale ordinaria dei soci dell’Associazione musicale “Corpo Bandistico Città di Offida”, alle ore 12.30 presso la sala del ristorante “La Fonte” di Offida, per discutere il seguente ordine del giorno: approvazione del rendiconto 2014, determinazione delle quote sociali 2015 e programmazione delle attività per la stagione primaverile-estiva. Il presidente Giancarlo Premici comunica che il rendiconto 2014 è a disposizione presso la sede dell’associazione. Dopo l’assemblea generale seguirà il tradizionale pranzo.

Il Corpo Bandistico “Città di Offida”, oltre agli altri concerti già programmati, è impegnato nell’organizzazione e preparazione del repertorio per la terza edizione della manifestazione “Tributo a Morricone” che si terrà a fine luglio – inizio agosto in Piazza del Popolo di Offida.

Alberto Premici