“Giochiamo a Fare Prevenzione?”

L’AVPC PICENA Associazione Volontari Protezione Civile di Colli del Tronto (AP), sta organizzando un’attività formativa, principalmente rivolta ai bambini delle classi di IV e V elementare, ricadenti nei Comuni di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Colli del Tronto, Spinetoli, Offida e Appignano del Tronto,  denominata: “Giochiamo a Fare Prevenzione?”.  Il corso, completamente gratuito, avrà inizio martedì 7 ottobre 2014, dalle ore 17 alle ore 19 presso l’Oratorio parrocchiale di S. Felicita a Colli alto e svolgerà una volta a settimana.

Le attività, svolte da professionisti del settore, oltre ad essere occasione di aggregazione, hanno come obiettivo quello di educare i bambini sui rischi presenti nel nostro territorio, con l’intento di sviluppare in loro la capacità di saper gestire i momenti di crisi legati ad una calamità. I bambini acquisiranno le giuste strategie e dinamiche, essenziali per saper “chiedere aiuto”.

Per info e iscrizioni ci si potrà rivolgere a: cell. 345.9909062 – cell. 340.6756654 – e mail: avpcprotezionecivile@gmail.com

(red)