Link

Istituto Sieber, al via i corsi di propedeutica

OFFIDA – Avvicinare i più piccoli alla musica attraverso un viaggio fantastico dal rumore ai suoni; è questo lo scopo del corso di propedeutica musicale che  l’Istituto Musicale “Giuseppe Sieber” di Offida, ha attivato per l’anno in corso.

Giochi sonori con piccoli strumenti musicali, giochi vocali individuali e di gruppo, favole e rappresentazioni con l’utilizzo del linguaggio musicale e lingua inglese, sono le attività di base che la docente Su Hyun Han, in collaborazione con Donatella Cantagallo, proporranno ai piccoli che vorranno avvicinarsi allo straordinario mondo della musica. E’ un primo contatto con il linguaggio musicale che stimolerà il bambino a relazionarsi con suoni e voce, elementi familiari fin dalla gestazione.

Il corso è rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. I genitori che fossero interessati potranno intervenire con i propri piccoli all’incontro preliminare che si terrà giovedì 2 ottobre 2014, con inizio alle ore 18,00 presso la scuola di musica dell’Istituto Sieber.

Per informazioni è possibile rivolgersi, a partire da lunedì 29 Settembre, alla segreteria in Vicolo Rota 28, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – tel. 0736.889093 oppure all’ U­fficio Cultura del Comune di O­ffida in Via Roma n. 15 – tel. 0736.888706.

Oltre al corso di propedeutica musicale, l’offerta formativa dell’Istituto copre ogni altra esigenza di bambini e adulti: corsi di musica d’insieme, batteria, canto lirico e moderno, basso elettrico, chitarra (classica, elettrica e jazz), tastiere, pianoforte, clarinetto, corno, fisarmonica, flauto, percussioni, tromba, trombone, violino e violoncello.

Notizie ed informazioni più dettagliate potranno essere reperite su www.istmusicalesieber.com o inviando una email all’indirizzo: infosieber@comune.offida.ap.it

(ap)

Categorie:Link