Link

Seminario EllePì: eventi ad ingresso libero da non perdere

OFFIDA – Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, Offida ospiterà il 3^ Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza, dal titolo Di generazione in generazione: teorie e pratiche dell’accoglienza, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona (http://www.lavoroperlapersona.it), con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida e il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Alla sua terza edizione, il Seminario di quest’anno è incentrato sul tema del flusso dei cambiamenti che coinvolgono ogni generazione. Cosa significa oggi sviluppare una società politica e civile, un’economia, ambienti di apprendimento e imprese accoglienti? Come si sono consolidate o come sono cambiate teorie e pratiche dell’accoglienza nel passaggio da una generazione all’altra? Accogliere quindi anche per apprendere, conoscere e capire le generazioni che si succedono.

Moltissimi i relatori che approfondiranno le varie prospettive, relatori provenienti come sempre da diverse realtà: Federico Amicucci, Reversecoaching, Marco Amicucci, Amicucci formazione, Luigino Bruni, Università LUMSA di Roma, Tiziana Ciampolini, S-NODI, Carla Danani, Università di Macerata , Enrico Loccioni, Gruppo Loccioni, Roberto Mancini , Università di Macerata, Luciano Manicardi, Monastero di Bose, Filippo Pizzolato, Università Milano Bicocca , Silvia Ravazzani, Aarhus University , Franco Vaccari , Rondine.

Nell’ambito del nutrito programma ( http://www.lavoroperlapersona.it/seminario-2014/ ) si terranno alcuni eventi ad ingresso libero per giovani e famiglie:

giovedì 18 settembre – ore 19,30 – Chiesa di Santa Maria della Rocca – CONCERTO Ellepì Band.

venerdì 19 settembre – ore 15,00 – Ex Convento di San Francesco – POSTER CAFE’  – Galleria di esperienze, pratiche e proposte di accoglienza raccontate dai protagonisti. Amicucci Formazione, IMA Industries, Gruppo Loccioni, MAC, Cooperativa Occhi Aperti, Associazione Rondine Cittadella della Pace, Telecom Italia, Venezia Non Tratta.

venerdì 19 settembre – ore 18,00 – Teatro Serpente Aureo – Spazio musicale El Sistema, diretto dal maestro Sara D’Angelo. Concerto dei bambini di El Sistema, modello didattico musicale nato in Venezuela grazie a Josè Antonio Abreu.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

(ap)

Categorie:Link