Offida, altri due appuntamenti della Fondazione Ellepì

OFFIDA – La Fondazione Lavoroperlapersona di Offida ha organizzato due interessanti appuntamenti ad agosto, in attesa del Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza che si terrà, sempre ad Offida, nei giorni 18,19 e 20 settembre 2014.

Il primo nell’ambito della manifestazione “Aldo Sergiacomi in piazza“, domenica 17 agosto, alle ore 22,00, presso il Largo della Musica, in cui avrà luogo una conversazione d’arte sul tema “Aldo Sergiacomi e la poetica del vero tra Otto e Novecento”, a cura del prof.Nunzio Giustozzi, archeologo e storico dell’arte. Introdurrà Giancarlo Premici della Fondazione EllePì. La conversazione sarà accompagnata da brani musicali eseguiti dalla EllePì band (Antonella Ciabattoni, Sara D’Angelo e Silvia Premici).

Il secondo appuntamento è per martedì 19 agosto, con inizio alle ore 21,30 presso il Parco Neruda di Offida, sul tema “Trasformare l’economia. E’ possibile?”. Relatore Roberto Mancini, professore ordinario di Filosofia teoretica presso l’università di Macerata. Introduce Alessandra Premici, Presidente della Consulta giovanile di Offida. Interverrà Gabriele Gabrielli, presidente della Fondazione Lavoroperlapersona.

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, sono stati organizzati con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida ed in collaborazione con la cooperativa di turismo culturale OIKOS.

Alberto Premici