Amatori Rugby Ascoli: numeri da record per l’ under 16

clip_image002

Si dice che nel rugby non c’è molto da capire: o hai la palla o devi fare di tutto per averla e questo i ragazzi dell’Amatori Rugby Ascoli under 16 di Mister Simonetti, sembrano averlo capito molto bene.

L’impegno e la capacità della squadra è testimoniato da numeri da primato, con un campionato già nel sacco con tre giornate di anticipo, 762 punti fatti, solo 63 subiti e 118 mete in attivo.

E se questo non dovesse bastare, domenica scorsa, sesta partita di ritorno, hanno raggiunto la ragguardevole quota di 18 partite consecutive vinte. Risultati impressionanti quindi per gli All Blacks del Piceno contro i quali, domenica prossima, si opporrà il Titano Bats – Repubblica di S.Marino, trasferta che vedrà la partecipazione di numerosissimi supporters.

Questi lusinghieri risultati sono frutto di tanta fatica, ritiri, estenuanti allenamenti (la preparazione della squadra inizia già dal 18 agosto con tre sedute settimanali), e voglia di fare squadra, anche in vista delle fasi nazionali, dove l’under 16 incontrerà compagini ben più agguerrite come Piacenza, Firenze e Modena. Oltre l’ottima preparazione atletica, va segnalato l’impeccabile comportamento in campo: nessun giocatore è stato mai espulso per gioco violento o offese.

Grande soddisfazione per questi risultati nella società, dal Presidente storico Peppe Flaiani, all’insostituibile Piero Passerini e soprattutto dell’allenatore Sandro Simonetti che continua a mietere successi dopo successi, consolidando e facendo crescere un vivaio che fa ben sperare per l’intero movimento rugbystico piceno, dal quale attingere atleti per le squadre di categoria superiore e all’altezza per le selezioni nazionali.

La squadra: PACCASASSI ALFREDO, AMABILI DANIELE, AMABILI MARCO, ANTONUCCI MATTIA, BISONNI LEONARDO, BOTTICELLI GIULIO, CARBONI MATTEO, CHIAVELLI STEFANO, COSTANTINI MATTEO, FIORI LEONARDO, GASPARI LUCA, GENTILI GIORGIO, FRASCARELLI NICOLO’, MATRICARDI RICCARDO, OLIMPI ANDREA, PACI LORIS, PALA ANDREA, PASSERINI GIORGIO, PUGLIA LORENZO, SCARAMUCCI MAURO, SALVI CRISTIANO, SALVI VALERIO, SANTILLO ALESSANDRO, SCIPIONI ROCCO, TALLE’ ANDREA.

Alberto Premici