GAd’A sabato al PalaFolli

Sabato 15 Marzo alle ore 21, sul palco del Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno, andrà in scena lo spettacolo ‘A morte ‘e Carnevale della Compagnia Gruppo Amici dell’Arte di Offida.

‘A morte ‘e Carnevale è il penultimo spettacolo in concorso per Ascolinscena, che il prossimo 12 Aprile vedrà assegnati i Premi per la Stagione 2013-2014. La rassegna di teatro amatoriale del PalaFolli è realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli.

Ospiti di Sabato prossimo sono gli attori offidani del Gruppo Amici dell’Arte, in breve GADA, che hanno iniziato la proria attività dal 1977. La prima rappresentazione risale al gennaio del 1978 presso il Teatro Serpente Aureo con la commedia “Non ti pago” di Eduardo De Filippo.

Da allora la compagnia ha svolto un’intensa attività mettendo in scena numerose altre opere teatrali: “Non ti pago”, “Uomo e Galantuomo”, “De Pretore Vincenzo” e “Ditegli sempre di si” di Eduardo; “Acqua Cheta” di Augusto Novelli; “L’uomo la bestia e la virtù” e “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello; “Georges Dandin” di Molière.

Dal 2004 la Compagnia segue esclusivamente il filone della commedia esibendosi oltre che in Offida, in numerosi teatri nazionali (nelle Marche, a Roma, a Bolzano…) ed internazionali (a Cambridge in Inghilterra), riscuotendo sempre un notevole consenso di pubblico e ricevendo anche conoscimenti dalla critica.

La rassegna Ascolinscena viene realizzata grazie al contributo degli sponsor Piceno Gas Vendita, Fainplast srl, Gruppo Gabrielli e PS–Paolini & Stanford WINERY, la cantina di Offida che offrirà la consueta degustazione di vino a fine spettacolo. Da quest’anno Ascolinscena ha ottenuto il patrocinio della FITA – Federazine Italiana Teatro Amatoriale.

Il prossimo apputamento con Ascolinscena è per Sabato 29 Marzo quando saliranno sul palco del PalaFolli gli attori della Compagnia La Bottega del Sorriso presentandoci l’ultimo spettacolo in concorso. Sabato 12 Aprile, invece, avverrà la cerimonia di Premiazione ed a seguire il nuovo spettacolo della Compagnia Li Freciute, una delle organizzatrici della rassegna Ascolinscena.

Ingresso spettacolo: 10 euro – Info: 0736-35.22.11 – http://www.palafolli.it.

20140313-141805.jpg