Offida Nova: “Girovagando e Degustando: Offida e dintorni”.

Offida, mini corso Erbe SpontaneeL’Associazione Offida Nova prosegue la propria attività volta all’approfondimento della conoscenza del territorio offidano. Domenica 27 ottobre 2013 è la volta di: “Girovagando e Degustando: Offida e dintorni”, itinerario escursionistico tra natura ed enogastronomia sui percorsi di Naturalmente Offida – Scordella e San Filippo, con degustazioni nelle cantine dell’Azienda agrituristica “Il Chierico” di Pietrino Rossi, e Paolini e Stanford Winery.

Il progetto “Naturalmente Offida” è stato realizzato nel 2007 dall’amministrazione comunale, al fine della valorizzazione ambientale e turistica del territorio, per rendere visibili, attraverso percorsi a piedi, in mountain bike o a cavallo, lungo itinerari rurali prestabiliti, le particolarità ambientali, la storia locale, la cultura e le tradizioni del territorio. In totale gli itinerari sono tredici e si articolano sui tracciati originali di vecchie strade comunali, un tempo percorse a piedi per raggiungere il centro cittadino e collegano agriturismi, b&b e cantine vitivinicole. Per partecipare all’interessante giornata occorre la registrazione dell’apposito form nel sito dell’associazione www.offidanova.wordpress.com/ .

L’associazione culturale Offida Nova ha sede in Via Tommaso Castelli, 3 di Offida. Tra le molteplici attività statutarie, si occupa di promuove attività di carattere culturale e sociale ai fini di sollecitare la partecipazione popolare, l’impegno civile e sociale dei cittadini. Il Consiglio Direttivo è composto da Dino Recchi (Presidente), Carlo Spinozzi (Vicepresidente), Vincenzo Petrocchi (Segretario-tesoriere), Umberto Amadio e Umberto Ciabattoni (consiglieri). E’ possibile aderire ad Offida Nova, previa accettazione dello statuto, compilando il modulo di adesione e versando la relativa quota d’iscrizione. Info: dinorecchi@gmail.com – cell. 3287180755

(ap)