Conversazioni d’arte su Aldo Sergiacomi con Stefano Papetti

SKMBT_C25013081011320

Domenica 18 agosto a partire dalle ore 22:00, presso Largo della Musica a Offida, si svolgerà Aldo Sergiacomi in piazza – Cultura e arte a servizio dei cittadini, conversazioni d’arte tenute da Stefano Papetti dell’Università di Camerino, curatore dei Musei Comunali di Ascoli Piceno. Le lezioni d’arte, introdotte da Giancarlo Premici, Project Manager Laboratori didattici Museo “Aldo Sergiacomi”, saranno accompagnate e impreziosite da brani musicali eseguiti da Sara D’Angelo, Giuseppe Lori, Silvia Premici e Eldo Zazzetti.

Con questa iniziativa la Fondazione vuole inaugurare un originale percorso educativo, condividendo argomenti, solitamente poco frequentati e trascurati in uno spazio pubblico e aperto, per dare possibilità a chiunque di ascoltare, conoscere e fare esperienza diretta con il linguaggio dell’arte e del territorio.

Il programma rappresenterà un’occasione senza eguali per accrescere conoscenza e sensibilità, per concedersi una serata estiva differente e ad alta intensità emotiva in uno degli angoli più belli di Offida.
L’occasione per queste lezioni d’arte, a servizio di una nuova generazione di cittadini, è ispirata dal ricordo della persona e delle opere dello scultore offidano Aldo Sergiacomi, i cui laboratori e il museo (www.museosergiacomi.it) sono ospitati nella sede della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperalpersona.it).

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Lavoroperlapersona, dal Museo – Laboratori didattici ‘Aldo Sergiacomi’, con il Patrocinio dell’Amministrazione di Offida, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli e la collaborazione di Oikos. L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nel Teatro Serpente Aureo di Offida.

Per info: Sara D’Angelo info@lavoroperlapersona.it tel. 0736.887080 – mob. 335.585359