Link

“Il lavoro secondo noi…” mostra – arte e lavoro per bambini – ArtLaB

OFFIDA – Sabato 29 giugno alle ore 11:00, presso il Chiostro di Sant’Agostino a Offida, verrà allestita la mostra Il lavoro secondo noi…, appuntamento conclusivo del laboratorio didattico per bambini delle scuole primarie ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini. Gabriele Gabrielli, presidente della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), che ha organizzato l’iniziativa, con il patrocinio e sostegno del Comune di Offida, spiega come “Alla presenza delle famiglie e dei cittadini che vorranno partecipare, metteremo in mostra i lavori di ciascun bambino e consegneremo loro l’attestato di partecipazione. Abbiamo realizzato – prosegue il presidente della Fondazione – anche un piccolo e brevissimo video per raccontare l’iniziativa, che v’invito a guardare”.

Venticinque i piccoli che hanno partecipato a questa prima edizione di ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini, svoltasi nell’arco di quattro giornate formative e giocose (martedì 25 giugno – venerdì 28 giugno) presso la sede della Fondazione Lavoroperlapersona. Le docenti Rossella e Vanessa, dell’associazione culturale Forum Arte, attraverso questa esperienza manuale e creativa all’insegna del disegno e della pittura, hanno guidato infatti i piccoli allievi alla scoperta del valore dell’altro, del rispetto e della diversità.

L’obiettivo è stato anche quello di far comprendere che tutti i lavori sono belli, perché espressione della persona. Tramite l’innovativa piattaforma di crowdfunding Eppela, infine, è possibile aiutare la Fondazione Lavoroperlapersona a sostenere ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini.

Infatti, collegandosi al link http://www.eppela.com/ita/projects/462/laboratorio-didattico-artlab-arte-e-lavoro-per-bambini, attraverso una donazione si può supportare il progetto educativo e dar vita ad altri allestimenti della mostra dei lavori dei bambini. Il video di ArtLaB è visibile cliccando il link: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hDj4ye4QCyQ . Il laboratorio didattico è la prima attività prevista dal Campus estivo, alla quale seguirà Ensamble, dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, e la Summer School sui Beni Relazionali, rivolta a giovani ricercatori provenienti da diverse Università italiane. Tutti i dettagli sul progetto educativo sono disponibili all’indirizzo: www.lavoroperlapersona.it/wp-content/uploads/2013/02/Artlab-full.pdf

(red)

Categorie:Link