Volley: la Ciu Ciu Offida di nuovo sul podio

finali Under 13 Dopo la brillante promozione in serie C femminile della squadra di coach Massimo Ciabattoni, la Ciu Ciu Offida di coach Marco Mantile,conquista un altro importante 3° posto nell’Under 13 femminile. Un risultato frutto del gran lavoro svolto dal direttore della “scuola Federale di pallavolo”, prof. Mimmo Chiovini, alla vigilia difficilmente pronosticabile, che però testimonia come il lavoro paghi sempre, ed al termine di un campionato ricco di equilibrio e di buone formazioni, le offidane, tre le oltre trenta squadre partecipanti, hanno ancora raggiunto il podio per il terzo anno consecutivo, con la vittoria dello scorso anno.

Una giornata intensa quella delle rossoazzurre, che la mattina hanno affrontato due gare al cardiopalma con Amandola, dove hanno vinto 2 set ad 1, e con Pagliare dove hanno perso 2 set ad 1; alla fine, considerando che tutte e tre le squadre hanno chiuso a tre punti, è stata la differenza punti a decretare la Ciu Ciu Offida vincitrice del girone e quindi consentirne l’accesso alla finalissima per il primo, secondo e terzo posto.

Dopo due gare vissute intensamente, le giovani rossoazzurre sono arrivate alla gare decisive del pomeriggio con Monticelli e Rapagnano praticamente cotte, con la stanchezza fisica e mentale che ha preso il sopravvento sulle nostre giovani atlete che tanto avevano dato nella battaglia sportiva della mattina. Alla fine quello che conta è la crescita delle atlete, e se si pensa alle prime gare stagionali il miglioramento è stato notevole, senza escludere che solo tre atlete in campo erano del 2000, mentre le altre hanno davanti ancora altri anni di under 13.

Un risultato quindi molto importante, dopo aver raggiunto per il sesto anno consecutivo le finali provinciali, aver conquistato il podio per il terzo consecutivo, è sicuramente indice del buon lavoro svolto, e da ancora piu carica e fiducia per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Domenica 9 giugno la Ciu Ciu Offida farà festa, in attesa che si concluda la finalissima della 3° divisione, composta da Under 13 e Under 14, che domenica 2 giugno avrà la gara decisiva contro Petritoli. (Fonte: Offida Volley)