Link

Corso di marketing turistico

L’Amministrazione Comunale di Offida ha organizzato un corso di marketing turistico (Accoglienza, Enogastronomia e Artigianato – in lingua inglese), approvato dall’Amministrazione Provinciale con D.D. del Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro n.251 del  26.06.2012 . Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 novembre 2012.
STRUTTURA PROGETTUALE
Il corso denominato “Marketing Turistico – Accoglienza, Enogastronomia e Artigianato” (in lingua inglese) B/A1- TD 1.14.2.1 della durata di 100 ore ha la finalità  di conoscere, formare e valorizzare le figure professionali che si occupano di accoglienza, enogastronomia e artigianato, figure determinanti nell’ambito di un territorio multisfaccettato e versatile come il Piceno, cuore di un turismo in continua crescita e di una società aperta e ben inserita nel contesto della Comunità Europea. Posti disponibili: 15 allievi + 3 auditori. Struttura del corso: -  Sicurezza nei luoghi di lavoro – Orientamento e analisi delle competenze – Lingua e cultura
– L’artigianato – Il vino – Altri prodotti enogastronomici
SEDE DEL CORSO E DURATA
Le lezioni si svolgeranno ad OFFIDA in due giorni settimanali indicativamente dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Il corso avrà la durata di 100 ore, con data presunta di inizio corso 12 novembre 2012 e di fine attività 20 febbraio 2013.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
– essere imprenditori o dipendenti (occupati)
– garantire la frequenza per tutta la durata del corso (indicativamente novembre-gennaio con orario pomeridiano
infrasettimanale articolato in due incontri settimanali di quattro ore ognuno)
– superamento prova di selezione iniziale (in caso di più di 15 domande di adesione) così composta: prova scritta con quiz psico-attitudinali e di cultura generale a risposta multipla e colloquio, al quale accederanno solo coloro che avranno superato la prova scritta. Sara data preferenza ai residenti o domiciliati nella Regione Marche.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il corso è completamente gratuito in quanto approvato e finanziato dalla Provincia di Ascoli Piceno. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza con profitto a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore totali previste. Agli allievi sarà fornito gratuitamente tutto il materiale didattico necessario.
TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, reperibili presso il Comune di Offida e dell’Unione Comuni Vallata del Tronto o all’indirizzo e-mail: corso.inglese2@gmail.com dovranno essere presentate entro e non oltre il 5 novembre 2012 a mezzo raccomandata o a mano presso il Comune di Offida. Le domande presentate dopo tale data non saranno ritenute valide. Le domande dovranno pervenire al seguente indirizzo: COMUNE DI OFFIDA  – CORSO SERPENTE AUREO, 66 – 63073 – OFFIDA (AP)
La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente sul modello fornito dall’Ente Gestore. Allegare alla
domanda: 
– fotocopia fronte-retro del documento di identità in corso di validità
– CCIA comprovante la posizione di imprenditore o copia busta paga nel caso di dipendente
– Curriculum europass
INFO E ISCRIZIONI:
Comune di Offida – C.so Serpente Aureo, 66 – 63073 Offida (AP)
Tel. 0736 888708 – 320 4815034 – 334 1694720 – corso.inglese2@gmail.com

(red)

Categorie:Link