La Banda di Offida a Cupra per la rassegna “Diego Terzoni”

20120807-173037.jpg
Il 10 Agosto, alle ore 21, nella centrale piazza Potenti di Cupramarittima, si terrà un concerto della banda musicale Città di Offida con un programma variegato, che va da Rossini, ricorrendo il 220° anniversario della nascita, Verdi, Leoncavallo, Morricone e Lucio Dalla, oltre alle consuete marce sinfoniche e suite per banda. Il concerto sarà preceduto dalla esibizione della Banda di San Benedetto del Tronto con le Majorette.
Sul palco a dirigere il complesso bandistico offidano, il Maestro Ciro Ciabattoni, alla guida della formazione dal 1992, con la quale ha eseguito in Italia ed all’estero numerose e plaudite esibizioni.
Il concerto fa parte della XVII rassegna bandistica provinciale “Diego Terzoni” organizzata dalla Provincia di Ascoli Piceno, con la collaborazione dell’AMBIMA Ascoli Piceno e dei Comuni che ospitano le esibizioni.
La banda poi si esibirà il 22 e 23 Agosto in Offida per la Festa del Beato Bernardo, il 26 agosto per la festa di Borgo Miriam ed il 2 settembre alla Rocchetta di Castorano, ed infine il 21 settembre in un gran concerto per banda al teatro Serpente Aureo di Offida alle ore 20, nell’ambito del primo seminario interdisciplinare sull’accoglienza, “LA DIVERSITA’ COME DONO E SFIDA EDUCATIVA, organizzato dalla FONDAZIONE “LAVOROPERLAPERSONA”.

(ap)