dalle Marche

PREMIO PAOLO NONNI

Il Resto del Carlino ha indetto un Premio giornalistico intitolato a Paolo Nonni, per molti anni responsabile della Redazione di Pesaro e dell’edizione marchigiana, scomparso nel maggio dello scorso anno. Il premio è riservato ai giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole riconosciute dall’Ordine con meno di 35 anni. I lavori dovranno essere presentati entro il 15 aprile e inviati al seguente indirizzo e-mail: premiononni@ilcarlino.net I candidati dovranno allegare copia della pagina contenente l’articolo (formato pdf o jpeg), con ben visibile la testata, la data di pubblicazione, la firma o la sigla oltre un file di testo dello stesso articolo (formato pdf).

Per questa prima edizione del Premio saranno presi in considerazione gli articoli giornalistici e le produzioni sul web che abbiano saputo raccontare il territorio delle Marche, pubblicati fra il 1 giugno 2011 al 31 marzo 2012. Saranno, in particolare, selezionati i giovani autori che si siano distinti per la loro capacità di rendere in modo originale e approfondito i temi della vita quotidiana, le aspirazioni dei giovani e le contraddizioni della società, i valori nello sport, nella cultura, nella famiglia.

Due le categorie: carta stampata e nuovi media. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio di 2.500 euro. La Giuria sarà presieduta dal direttore de il Resto del Carlino. Il Premio ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti delle Marche. (OdG Marche)

Categorie:dalle Marche