Locandine sulla Befana Studentessa premiata

Offida – Ancora un prestigioso riconoscimento per la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Offida. A darle lustro, questa volta, è stata l’alunna Caterina Ficcadenti della classe terza classe sezione C che è risultata vincitrice del 2° concorso artistico organizzato dalla Croce Verde Fornovese nell’ambito del raduno nazionale delle “Befane e dei Befani” tenutosi a Fornovo di Taro a Parma.
Il concorso, riservato alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, prevedeva la realizzazione, a livello di classe, di una locandina da utilizzare, poi, al terzo raduno del prossimo anno.
Per la scuola secondaria di primo grado (scuola media) ha trionfato, dunque, proprio la scuola di Offida, grazie alla brava studentessa della terza sezione C per la “migliore locandina” realizzata con “maestria, abilità e fantasia da vera artista”. E il premio diventa ancora più gratificante alla luce delle numerose scuole italiane partecipanti al concorso. La vincita di 500 euro verrà utilizzata per l’acquisto di materiale scolastico. Tanti i complimenti alla giovane artista da parte di tutti i compagni di scuola, soprattutto quelli della sua classe e della professoressa di educazione artistica, Derna Perozzi, che segue con premurosa cura i suoi allievi. Un elogio particolare è venuto dal dirigente scolastico, Giovanni Isopi, che ha visto in questo ulteriore riconoscimento “la qualità della scuola di Offida, grazie all’operosità degli insegnanti, di tutto il personale scolastico e l’impegno serio dei ragazzi”. (Fonte: Corriere Adriatico)