7-8 chili: nuovo laboratorio teatrale

Il laboratorio teatrale, seguirà un percorso sempre all’insegna di una pedagogia del gioco, dell’espressività, del piacere della conoscenza e dell’ immaginazione. La prima parte del laboratorio prevede un percorso dedicato alla presenza scenica. Il training come fase di approccio al lavoro fisico permette di sviluppare capacità di relazioni con se stessi e con gli altri con l’obbiettivo di attivare un percorso di consapevolezza sul rapporto corpo/spazio scenico, individuo/ gruppo. Il percorso prevede inoltre, di approfondire la qualità dell’energia espressiva in relazione al ritmo, all’equilibrio e alla musica, per poter poi avvicinarsi alla parola scritta. Non è necessario iniziare da subito a lavorare sul testo essendo questo un campo molto delicato e ampio che necessita un attenzione particolare, può essere inoltre sviluppato in molti modi differenti.

Ogni incontro prevederà una parte rivolta al livello performativo del partecipante, in cui si indagheranno l’aspetto creativo di improvvisazione e costruzione scenica. Non si esclude l’interazione con altri mezzi espressivi e l’utilizzo di video e nuovi media. A conclusione del laboratorio è prevista la messa in scena collettiva e l’incontro con il pubblico. GRUPPO ADULTI: da 18 anni in su Tutti i Giovedi dalle ore 20 alle ore 22:00 10 incontri dal 10 Novembre 2011 Costo : 120.00 Euro previo tesseramento/ primo incontro gratuito – GRUPPO BAMBINI: dai 6 agli 11 anni. Tutti i Giovedi dalle ore 16:30 alle ore 18:30 10 incontri dal 10 Novembre 2011. Costo: 100.00 Euro previo tesseramento

I corsi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Offida, si svolgeranno al 3° Piano della Scuola Materna in P.zza Baroncelli di Offida.

I LABORATORI SI ATTIVERANNO CON UN MINIMO DI 8 INSCRITTI

7-8 chili nasce ad Offida (AP) nel 2005. E’ un collettivo composto da giovani artisti, educatori e operatori sociali, dai percorsi di vita e di formazione eterogenei ma che, da alcuni anni, condividono il disegno di un’operazione artistica globale, capace di agire la creatività in una prospettiva di crescita culturale e di rinnovamento sociale. 7-8 chili produce spettacoli teatrali e gestisce laboratori artistici in collaborazione con scuola ed enti. Dal 2009 aderisce al progetto Matilde, piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana, in collaborazione con Regione Marche, Assessorato ai Beni e Attività Culturali e AMAT.

PER INFO e ISCRIZIONI: TEL: 339 7987447 – 7-8 CHILI Associazione culturale – web: WWW.7-8chili.it e.mail: 78chili@libero.it

(red)