Link

Offida, un week end da non perdere

45 In mattinata Offida ha ospitato il tour del Primo Festival Internazionale “Giovani cantano la Russia”, rassegna nell’ambito delle manifestazioni organizzate in Italia e Russia in occasione dell’Anno della Lingua e cultura Italiana in Russia e di quella russa in Italia.

Domani, venerdì 8 luglio, cerimonia in onore della Madonna del Palio con la celebrazione di messe presso la Chiesa Collegiata  alle ore 8.30, 10 e 19 e concelebrazione eucaristica alle 20.30 presieduta dal vicario generale della diocesi di Ascoli, monsignor Emidio Rossi. A seguire la solenne processione dalle ore 21,00 per il centro storico di Offida accompagnata dal Corpo Bandistico “Città di Offida”.

Sabato 9 luglio, dalle 20.00 alle 23.30, è la volta di GustandOffida, una bella iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Offida in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Camera di Commercio e la Confesercenti. “Antichi palazzi, incantevoli giardini, le tipicità gastronomiche locali, i dolci dal sapore antico, il buon vino delle campagne offidane, tutto questo in una passeggiata alla scoperta delle piazze e dei cortili più suggestivi di Offida”. Giunta alla IV edizione,  GustandOffida è una vera e propria cena itinerante che offre l’opportunità di godere delle bellezze architettoniche offidane, oltre che di quelle culinarie.

Domenica 10 luglio, alle ore 19,00 inaugurazione del nuovo parcheggio “La Valle”.

La prossima settimana invece due eventi straordinari da non perdere: dal 14 al 17 luglio “Ciborghi”, festival nazionale dei  prodotti tipici e delle ricette tradizionali dei Comuni della rete del Club I Borghi più belli d’Italia e, nello stesso periodo, gli attesissimi Campionati Europei junior e U23 di ciclismo.

(Alberto Premici)

Categorie:Link